Pocket Piano

Pocket Piano (Symbian 5th) 1.0.6

Pianoforte per comporre e registrare canzoni

Pocket Piano è un’app dedicata a musicisti, amanti della musica, apprendisti suonatori o anche a chi di note e accordi proprio non sa nulla. Una piccola tastiera musicale in miniatura per dilettarti a strimpellare un po’ o a comporre una melodia in pochi tap. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima qualità del suono
  • Facilissima da suonare
  • Interfaccia intuitiva
  • È possibile registrare l'audio

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Molto buono
8

Pocket Piano è un’app dedicata a musicisti, amanti della musica, apprendisti suonatori o anche a chi di note e accordi proprio non sa nulla. Una piccola tastiera musicale in miniatura per dilettarti a strimpellare un po’ o a comporre una melodia in pochi tap.

Facile da configurare (basta lanciare l’applicazione) e pronta da suonare. Pocket Piano sorprende per due motivi: l’interfaccia, chiara e intuitiva, e l’alta qualità dell’audio. La tastiera virtuale del pianoforte ti permette di suonare melodie a te già conosciute (io ho provato con Cielito Lindo, una delle poche che so a memoria…) o di comporre da zero una canzone.

Non solo. Se sei sicuro del tuo potenziale puoi anche azzardare una registrazione del pezzo. Basta premere il tasto corrispondente (un verosimile REC) e riascoltarlo quante volte vuoi. Pocket Piano consenta anche di premere due tasti contemporaneamente per comporre brani più complessi.

Pocket Piano si rivela un programma adatto proprio a tutti. Carino sia per passare un momento di relax che per sorprendere amici e parenti con delle abilità di compositore magari fin ora nascoste!

Pocket Piano

Download

Pocket Piano (Symbian 5th) 1.0.6